Un concetto produttivo rivoluzionario dove l’alta tecnologia è al servizio del prodotto fatto su misura, unico ed irripetibile: il design diventa sartoriale e la tecnologia utilizza gli ingredienti naturali nel pieno rispetto dell’ambiente, realizzandosi in una formula innovativa.

Il materiale viene ricavato con processo ecologico e pulito che porta la natura verso il design. Dopo una prima separazione dell’amido dalle fibre e dal glutine, l’amido viene liquefatto e sottoposto ad un processo di saccarificazione.

Ne deriva un brodo di coltura creatosi con l’utilizzo di componenti naturali quali zuccheri, melasse e siero di latte in cui le fibre proteiche vengono fermentate aumentandone la densità e la purezza ottica dell’acido lattico così prodotto.

Questo viene sottoposto ad un processo di polimerizzazione ed il risultato di questa lavorazione viene trattato con coloranti naturali per essere successivamente portato in forma filare rendendolo modellabile attraverso la tecnologia “Fusion Deposition Modeling”.